Info

Francesco Brancato fotografo specializzato in Reportage di Matrimonio

Sono una persona creativa, solare e attento ai minimi dettagli. La scelta dell’ inquadratura, del soggetto e della luce devono essere impeccabili per realizzare una bella fotografia, insomma sono un gran perfezionista. Mi ispiro a molti fotografi, registi, artisti e ciò che mi piace di più fotografare sono le persone, nella loro semplicità e autenticità, perchè è qui che riesco davvero ad immortalare la loro essenza e la loro storia.

La discrezione e la professionalità sono alla base del mio modo di lavorare, senza costruire, ma catturando situazioni reali, facendo così trasparire nelle mie fotografie le sensazioni più spontanee e naturali delle persone, rendendole così uno dei loro migliori ricordi. E quando, se non durante uno dei giorni più importanti della vita di due persone?

Il mio modo di raccontare il matrimonio è dato dal frutto delle mie esperienze, le mie emozioni, i miei viaggi, i miei gusti, tutti questi elementi costituiscono la cornice delle mie foto, ciò che racconto all’interno è la storia che vi rappresenta.

Chiunque può pensare che una foto sia solo una semplice foto, che basti schiacciare un pulsante e impostare due funzioni affinchè venga bene, ma non è così. Per fare uno foto ci vuole una vera passione ed è quella che io provo quando scatto.